25.9 C
Viterbo
mercoledì, agosto 10, 2022

Giornata Mondiale del Donatore del Sangue

Per celebrare l’importanza di questa giornata, dichiara l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato ho avutopartecipato a due iniziative di sensibilizzazione organizzate dall’ AVIS Nazionale – Associazione Volontari Italiani Sangue OdV, una all’Ospedale Villa San Pietro dal nome “Donazione e Disabilitá, una normale partecipazione” , l’altra organizzata in collaborazione con l’ Associazione Italiana Arbitri – FIGC “L’Unico Rosso che ci piace dare. Aiutaci a donare la vita”.
Queste iniziative sono di estrema importanza perché danno un segno di attenzione e operatività, ma soprattutto di ripartenza dopo un momento di grandi difficoltà.
Dobbiamo diffondere l’importanza dell’atto del dono: la donazione è un gesto di altruismo verso il prossimo in difficoltà ma anche un segno di responsabilità nei confronti della società. Il Servizio Sanitario della Regione Lazio è grato a tutte le strutture del territorio che si adoperano tutto l’anno per sostenere l’importanza della donazione”.
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

14 Giu 2022

Ora

Tutti del giorno
Categoria