8.7 C
Viterbo
mercoledì, novembre 20, 2019

Foto-trek naturalistico e visite guidate al Parco del Treja

Per questa settimana il Parco organizza due differenti attività: un’escursione fotografica sabato 26 ottobre e un trekking ad anello per domenica 27.

Sabato 26 è prevista l’uscita fotografica alla scoperta dei caldi colori dell’autunno, del cambiamento dell’aspetto dei boschi, che assume tinte via via sempre più emozionanti. Cattureremo insieme, osservando attraverso il mirino della macchina fotografica, i colori e le sensazioni che la stagione autunnale sa regalarci, da una posizione privilegiata, l’altura dell’antica Narce, che domina la Valle del Treja.
Domenica 27 la passeggiata prevede la discesa dal borgo di Calcata ai sentieri lungo il fiume Treja. Si prosegue in direzione del ponte tibetano per arrivare alla necropoli falisca del Cavone. Si continua su sterrate fino al borgo di Mazzano. Visita agli antichi lavatoi, al centro storico e ritorno a Calcata per altri boscosi sentieri.

Appuntamenti:
Sabato 26 ottobre – “Foto-trek: foliage autunnale
Appuntamento alle ore 14,30 al parcheggio di via E. Galvaligi a Mazzano Romano (RM)
Libellule Azzurre
Micaela Colletti e Pamela Trisolino
cell: 389 0195358

Domenica 27 ottobre – “Anello falisco Calcata – Mazzano – Calcata”
Appuntamento alle ore 10,00 in piazza Roma – Calcata vecchia (Vt)
Thesan
Elisa Achilli
cell: 328 0166513

Si raccomanda di portare scarpe da trekking o con carrarmato, k-way, borraccia, abbigliamento comodo, cappello e pranzo al sacco.
Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria.
Il programma completo delle visite guidate del programma “Giorniverdi 2019 – Storie di un fiume” è sulla pagina Internet del Parco www.parchilazio.it/valledeltreja.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

26 Ott 2019 - 27 Ott 2019

Luogo

Calcata
Categoria