33.5 C
Viterbo
domenica, agosto 9, 2020

“Filiere forestali e sostenibilità, tra bioeconomia e servizi ecosistemici”seminario all’Unitus

Martedì 10 dicembre dalle ore 9 si terrà presso l’Aula Perone Pacifico (DAFNE, Via San Camillo del Lellis) una seminario “Filiere forestali e sostenibilità, tra bioeconomia e servizi ecosistemici”, organizzata dal DAFNE Università della Tuscia e dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Viterbo.
La proposta nasce da Angela Lo Monaco, docente di Certificazione delle foreste e dei prodotti forestali nel Corso di Laurea magistrale di Conservazione e Restauro dell’Ambiente e delle Foreste (CRAF). L’idea è stata pienamente condivisa da Stefania Astolfi presidente dello stesso Corso di Laurea che ha invitato i docenti a sospendere la normale attività didattica per permettere agli studenti di partecipare a questo seminario.
Questo è un evento che vede come relatori persone di elevato profilo professionale nel settore del legno, delle foreste, della certificazione e della professione. Si dibatterà del Testo unico forestale e degli attesi decreti attuativi, della legalità e della sostenibilità nelle attività forestali, degli strumenti di valorizzazione della filiera foresta legno e di certificazione forestale e dei servizi ecosistemici.
Gli argomenti dibattuti sono aspetti connessi ad una gestione forestale moderna e attenta alla sostenibilità, in modo da trasmettere alle generazioni future un patrimonio naturale efficiente dal punto di vista ambientale sociale ed economico

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

10 Dic 2019

Ora

09:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria