7.6 C
Viterbo
lunedì, novembre 18, 2019

Festival del Cinema Sociale, proiezione de “La prima pietra”, al Lux

Lunedi 4 novembre alle ore 20.00 al cinema Lux di viale Trento a Viterbo, appuntamento con il Festival del Cinema Sociale, con la proiezione del film La prima pietra, in cui un piccolo incidente si trasformerà in qualcosa di molto più grande. Con Kasia Smutniak, Corrado Guzzanti, Lucia Mascino, Valerio Aprea, Iaia Forte e Serra Yilmaz,
8 associazioni del Terzo Settore per un Festival del Cinema Sociale unico….non perdetevelo.

La trama:

È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l’accaduto darà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside, la maestra, il bidello e sua moglie e naturalmente la mamma del bambino insieme a sua suocera.
Mettete insieme Rolando Ravello (uno degli sceneggiatori di Perfetti sconosciuti) e Stefano Massini (sceneggiatore di 7 minuti) e avrete il Carnage italiano con il giusto dosaggio di divertimento, cattiveria e occasioni di riflessione.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

04 Nov 2019

Ora

20:00 - 18:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria