30 C
Viterbo
giovedì, luglio 25, 2024
festa della birra - 45

Festa della birra a Vallerano: food truck, musica live e mercatini

Dopo 8 anni, torna a Vallerano la Festa della birra, in programma da venerdì 12 a domenica 14 luglio presso il giardino comunale Giacomo Matteotti.

L’evento è l’ultimo dei tre appuntamenti enogastronomici che la “deputazione” di San Vittore ha organizzato tra il mese di giugno e quello di luglio, in previsione della prossima festa patronale, e che hanno portato a Vallerano migliaia di turisti provenienti da tutto il Lazio, ma anche dalle regioni limitrofe.

Il programma della festa prevede, oltre alla possibilità di scegliere ogni sera tra sei tipi di birra, anche un incontro culinario con alcune delle più intriganti espressioni del food truck dell’Italia centrale, con proposte che vanno dalla cucina italo/messicana a quella thai, dai panini con la salsiccia alle pizze fritte ripiene. E, poi, ancora: dagli arrosticini di pecora agli hamburger, dagli hot dog alle patate fritte a spirale fino alle crepes con la nutella.

I food truck nascono negli Stati uniti negli anni ’50, quando i camioncini ambulanti offrivano pasti veloci ed economici ai lavoratori nei cantieri o nelle fabbriche. Negli ultimi anni, il fenomeno si è diffuso in tutto il mondo, diventando una forma di street food innovativa e di tendenza. L’accoppiata con la birra, dunque, non può che essere vincente.

41 

Ma, come da tradizione, la Festa della birra di Vallerano è sinonimo soprattutto di musica dal vivo, di ottima musica dal vivo. Quest’anno il programma prevede tre concerti pensati per attrarre la partecipazione di differenti target di amanti dei concerti all’aperto.

Si parte venerdì sera, 12 luglio, con i M.A.K.K.A. cartoon band e con l’energia del rock che si fonde con i ricordi più belli della nostra infanzia, per creare momenti di pura adrenalina dal sapore di amarcord. Ogni componente ha uno stile unico nel suo genere e, con passione, amicizia e determinazione, tutti insieme portano avanti lo spettacolo con il solo scopo di unire grandi e piccini, divertendosi e, soprattutto, facendo divertire, ballare e cantare a squarciagola le sigle dei cartoni animati che hanno caratterizzato la giovinezza di diverse generazioni di ragazzi.

Sabato 13 luglio sarà poi il turno dei Jova party band: la tribute band che porta sul palco tutta la magia e la passione del leggendario Lorenzo Jovanotti. Con un sound fedele e un’interpretazione carismatica, la band farà cantare, ballare ed emozionare, trasportando gli amanti del cantautore di Cortona in un mondo di musica e poesia.

Domenica 14 luglio, gran finale con i Cold&Play: miglior tribute band del noto quartetto britannico secondo il seguitissimo programma radiofonico Radio radio by night Roma.

Tutti i concerti, a ingresso gratuito, inizieranno alle ore 21.00, mentre, per tutte e tre le serate della festa, sarà anche possibile visitare il suggestivo mercatino dell’artigianato, con banchi ed espositori provenienti da molte regioni.

Le info sulla Festa della birra di Vallerano sono reperibili sul sito www.festasanvittore.com (dove è anche possibile restare informati rispetto alla prossima festa patronale di San Vittore martire, nel corso della quale, tra l’altro, andrà in scena il più grande spettacolo pirotecnico del Centro Italia) e sulle pagine Facebook e Instagram “bettalasanvittorevallerano”.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

14 Lug 2024

Ora

19:30

Luogo

Vallerano
Categoria