13.2 C
Viterbo
sabato, dicembre 10, 2022

Fabio De Benedettis presenta il progetto Illuminet mentem

Opening martedì 6 settembre | ore 18:00 – 24:00
Dove: Via Aurelio Saffi 65, Viterbo
Proseguono le mostre personali presso lo Studio De Benedettis, per il secondo incontro martedì 6 settembre 2022, Fabio De Benedettis presenta il progetto Illuminet mentem una serie di lightbox, assemblaggi di luci al neon e fotografe in bianco e nero in cui lo spazio della cornice viene evaso per entrare nello spazio reale,
generando, attraverso la luce, una inversione sinestetica tra immagine e spazio, buio e luce, realtà e fnzione,un viaggio per illuminare la mente alla ricerca della pura bellezza.
Fabio De Benedettis nasce a Roma nel 1969.
Nel 1998 si trasferisce a Londra dove lavora fno al 2002, prima come assistente per Sergio Bondioni(fotografo ritrattista), poi per Paul Pannack (fotografo di moda) per poi diventare freelance occupandosi di ritrattistica e fotografa concettuale. Nel 2000 si diploma in Fotografa al “ Stanmore College of Art” di Londra. Nel 2003 inizia a lavorare come freelance realizzando reportage prevalentemente in campo sociale.
Ha lavorato in oltre 30 paesi collaborando con molte ONG italiane e straniere, con la NATO, con l’ONU e con vari giornalisti italiani. Parallelamente alla sua attività di fotografo si e sviluppata anche la sua ricerca artistica personale, attualmente si dedica esclusivamente alla creazione di fotografe concettuali. Ha esposto in varie mostre collettive e personali in Italia, Cina, Inghilterra, Argentina, Germania e Singapore.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

06 Set 2022

Ora

18:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria