14.7 C
Viterbo
domenica, marzo 29, 2020

Rinviata escursione alla più bella necropoli d’Etruria: Norchia

L’escursione è stata rinviata

Sabato 7 marzo dalle ore 10.00 a Norchia in visita alla più spettacolare tra le necropoli etrusche. Il panorama di straordinaria bellezza che ci accoglie non l’unica cosa sorprendente… Sui suoi scoscesi dirupi, mani abili hanno saputo scolpire un’intera città dei morti con sepolcri di grande bellezza.

Il percorso scende il costone che accoglie la straordinaria necropoli, per giungere ai suoi piedi dove scorre il fosso Pile,ammirando la ricca vegetazione tipica delle forre, che costeggeremo fino a giungere al fosso Acqualta, su cui si ergono le imponenti e magnifiche tombe doriche.
Risalire nello sperone tufaceo dove un tempo sorgeva la città, e passeggeremo tra la vegetazione che nasconde i resti dell’antica città medievale.

Cani ammessi, al guinzaglio

Adatto a tutti gli escursionisti, saranno fondamentali buone scarpe da trekking e molto utili i bastoncini
tutto il giorno, pranzo al sacco
Appuntamento ore 10.00 a Vetralla

Per altri dettagli sul programma e per la prenotazione (necessaria, da effettuarsi al più tardi due giorni prima dell’attività) contattare Percorsi Etruschi di Percorsi a.s.d.
327.4570748, 320.3149587 info@percorsietruschi.it

Le guide dell’associazione sono iscritte ad AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), guide di professione da molti anni iscritte al Registro Italiano delle Guide Ambientai Escursionistiche – professione svolta ai sensi della legge 4/2013.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

07 Mar 2020

Ora

10:00

Luogo

Vetralla
Categoria