16.6 C
Viterbo
lunedì, ottobre 26, 2020

Escursione al convento di Sant’Angelo e all’eremo di San Girolamo

L’escursione già programmata per il 3 ottobre è stata posticipata a Sabato 10 ottobre con appuntamento alle ore 8.30.
L’Associazione Scientifico-Culturale “Antiqua Tellus-Centro Studi Mons. Simone Medichini”, organizza la visita del Ritiro di Sant’Angelo e dell’eremo di San Girolamo sul Monte Fogliano per fare ricordare il terzo Centenario della scrittura della prima Regola dei Passionisti da parte di San Paolo della Croce.
Per i partecipanti il programma prevede, una passeggiata di circa 2,5 km attaverso il meraviglioso bosco di cerri e faggi del Monte Fogliano, un’oasi di pace che sa regalare una profonda sensazione di armonia con la Natura, raggiungeremo il Ritiro di Sant’Angelo dove saremo accolti dai Padri Passionisti, i quali ci faranno visitare la chiesa, il convento e la cella dove visse per lunghi anni San Paolo della Croce.
All’evento possono partecipare i soci dell’Associazione, l’adesione come soci simpatizzanti, si potrà sottoscrivere anche il giorno stesso dell’escursione, e per la prenotazione entro il 9 Ottobre (antiquatellus@email.it).
L’evento si svolgerà anche se le condizioni meteo non dovessero essere buone, limitandosi solo alla visita del Ritiro di Sant’Angelo e al momento di commemorazione di San Paolo della Croce.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

10 Ott 2020

Ora

08:30 - 17:30

Luogo

Villa San Giovanni in Tuscia
Categoria