13.3 C
Viterbo
venerdì, aprile 26, 2019

Due pianisti ed un pianoforte a confronto. Al teatro Unione

Il concerto del 31 marzo ore 18 al Teatro dell’Unione di Viterbo è totalmente dedicato al pianoforte solista, con due musicisti che lo affrontano in modo personale: Roberto Carnevale e Gianfranco Pappalardo Fiumara, nell’ambito della stagione teatrale promossa dal Comune di Viterbo, in collaborazione con ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio e Mythos Opera Festival.
Roberto Carnevale pianista e compositore, esibitosi molte volte in Rai, è uno specialista del repertorio barocco e delle sonate di Scarlatti, e soprattutto grande esecutore mozartiano. Gianfranco Pappalardo Fiumara specialista in Bach, ha inciso per la DECCA le celeberrime variazioni Goldberg. Pianista classico esegue continuamente in tutto il mondo i concerti per pianoforte e orchestra di Beethoven.
A fare da spartiacque tra questi due grandi musicisti ci sono soltanto 88 tasti, ognuno con il suo modo di interpretarli per esprimersi attraverso la tastiera del pianoforte. Il concerto sarà arricchito da aneddoti, storie e spiegazioni sul repertorio e gli autori che saranno eseguiti. A sorpresa i due artisti si uniranno per concludere con un pezzo a quattro mani che lascerà la platea di stucco.
Una grande serate dedicata al repertorio classico di Bach, Mozart, Beethoven, Chopin e Liszt.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

31 Mar 2019

Ora

18:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria