27.8 C
Viterbo
lunedì, luglio 22, 2024
Donne e-o farfalle

“Donne e/o farfalle? Donne libere di esistere, da liberare e liberate”, mostra a cura di Giancarla Somazzi

In occasione della “Giornata Internazionale contro l’eliminazione della violenza contro le donne“, la sede Open Hub Lazio di Viterbo, nella giornata del 22 novembre, alle ore 16.30, ospiterà una mostra di pittura dal titolo “Donne e/o farfalle? Donne libere di esistere, da liberare e liberate”, a cura dell’artista viterbese Giancarla Somazzi.

Seguirà un dibattito che avrà come argomento la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con la partecipazione di Marta Nori, Presidente dell’Associazione Kyanos e del CAV Penelope di Viterbo, che illustrerà i dati reali del fenomeno sul territorio, le criticità, le prospettive e il lavoro di rete tra servizi a sostegno delle vittime di violenza di genere.

L’evento ospiterà infine il contributo della Psicologa Criminologa Francesca Lisoni, che presenterà le tipologie di trattamento psicosociale degli uomini maltrattanti all’interno e all’esterno degli istituti di pena

L’Open Hub Lazio di Viterbo sito in Via Luigi Rossi Danielli 11, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole e imprese.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

22 Nov 2023

Ora

16:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria