14.4 C
Viterbo
giovedì, marzo 28, 2024

Donne e minori: lo sport contro la violenza. Se ne parla in un convegno a Viterbo

Il problema violenza di genere, domestica, che coinvolge mamme e bimbi è crescente, diffuso, ostico e nascosto. La violenza domestica è causa della maggioranza dei reati contro i minori anche nel nostro paese.

Di questa problematica se ne parla in un convegno dal titolo Donne e minori: lo sport contro la violenza, che si terrà martedì 5 giugno alle 16.30 al Teatro Caffeina di Viterbo per sensibilizzare a cogliere segnali di allarme in tema di violenza di genere e sui minori.

Al convegno partecipano il dott. Alessandro Pica Ambasciatore dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana, il dott. Carmelo Mandalari segretario generale GS Flames Gold, la dott.ssa Alessia Pieretti vice presidente Coni Regione Lazio, la dott.ssa Virginia Ciaravolo presidente dell’Associazione Mai più violenza Infinita, il dott. Antonio De Lucia presidente dell’Associazione SIPS, il dott. Diego Polani presidente dell’Associazione S.P.O.P.S.A.M, la dott.ssa Valentina Tanini direttore del Dipartimento di Psicologia Giuridico-Forense CSC, il dott. Carlo Cagnucci consigliere federale della FIDB e la dott.ssa Roberta Cappelluti della Consulta Giovani Ordine dei Psicologi del Lazio.

Con la partecipazione straordinaria della viterbese Giulia Cima Miss Universo Physique Women.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

05 Giu 2018

Ora

16:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria