12.6 C
Viterbo
venerdì, maggio 29, 2020

DivinArte: un percorso di arte, cultura e vino a Nepi

Un percorso tra arte, cultura e vino tra le vie del centro storico. È DivinArte, l’evento organizzato dall’associazione culturare AmorArte con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Nepi, in programma a Nepi sabato 16 e domenica 17 settembre.

Il percorso si svolgerà tra le bellezze storiche e artistiche di Nepi, arricchite dalle esposizioni dei vari artisti, inebriate di profumi delle varie case vinicole, pronte a far degustare i loro migliori vini.
La cornice, ricca di novità, sarà la buona musica e gli spettacoli di strada, dalla Rocca Borgiana, dove troviamo nelle segrete il prezioso basolato della Via Amerina, alla Cattedrale, dal Museo Civico alla Chiesa di san Pietro, l’affrescata sala Nobile, La Madonna del Carmine e le piazze di San Biagio e san Giovanni Decollato, un percorso emozionante che affascinerà ogni visitatore.

Saranno presenti moltissimi artisti, tra pittori, installatori, fotografi, ballerini e musicisti che esporranno le loro opere o si esibiranno come artisti di strada per le vie del centro storico, andando ad accompagnare la degustazione di ottimi vini provenienti dalle casa vinicole laziali.

L’offerta gastronomica vanterà di ottimi punti ristoro quali: Osteria del Seminario, Pizzeria Danilo, Ristorante Casa Tuscia, Ristorante la valle, Ristorante Food Lab, Ristorante Bio Bistrot e Pescheria Controcorrente, dove sarà possibile terminare o anticipare il percorso di DiviArte assaporando gli ottimi prodotti che il territorio offre. A completare l’offerta i gustosi apericena del Bar dei Borgia e Caffetteria Dami.

Sia il sabato dalle 17 che la domenica dalle 11 alle 19 si potrà ritirare il kit di degustazione (bicchiere, sacchetta porta bicchiere e cartina del percorso) direttamente all’entrata del Forte dei Borgia, con un contributo di 10 euro per dieci degustazioni.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

16 Set 2017 - 17 Set 2017

Ora

17:00 - 18:00

Luogo

Nepi
Categoria