3.6 C
Viterbo
lunedì, febbraio 6, 2023
Diabolik

DiaboliK, il più famoso ladro del fumetto italiano festeggia 60 anni e torna al cinema

In occasione dei 60 anni di Diabolik, creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani e protagonista dell’omonima testata pubblicata dalla casa editrice milanese Astorina torna al cinema. Ma “non è un sequel”, avvertono registi, i f.lli Manetti e interpreti del film che debutta al cinema il 17 novembre, in oltre 400 copie, con 01 Distribution. Un’altra storia precisa Marco Manetti, che col fratello Antonio porta nuovamente al cinema il leggendario e amatissimo personaggio dei fumetti. La storia infatti racconta una nuova avventura del duo criminale ma, questa volta, tutta l’attenzione è su Ginko il quale dovrà fare i conti con la sua nobile fidanzata, donna dal carattere forte e dal grande carisma.

Un grande cast vedremo una splendida Miriam Leone nel ruolo pincipale di Eva Kant  ma ci sarà anche una Monica Bellucci che ha accettato il ruolo di Altea di Vallemberg. parlandone  come di “una donna in cerca di eccitazione, e di un uomo che non riesce mai ad avere fino in fondo”.
Valerio Mastandrea, interpreta il serissimo ispettore Ginko, che in questo film “per la prima volta vacilla e mette in campo, una fragilità suggerita dall’amore”.
Ginko quindi è innamorato, sì, ma anche “determinato più che mai, prigioniero della sua ossessione. Ogni tanto si concede ora d’aria con Altea”, prosegue Mastandrea scusandosi della metafora, “ma poi si rintana sempre nella sua solitudine, con grande senso del dovere”.  Al posto di Luca Marinelli ad interpretare il più famoso ladro del fumetto  c’è Giacomo Giannotti, italo canadese noto per il ruolo che ha ricoperto in Grey’s Anatomy. L’attenzione è pure puntata sulla colonna sonora che vede il ritorno in grande stile di Diodato il giovane artista italiano, dalla voce calda e potente, che canterà per Diabolik, curando il brano principale del lungometraggio.

Visualizza immagine di origine

.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

17 Nov 2022

Ora

Tutti del giorno
Categoria