1.1 C
Viterbo
lunedì, febbraio 6, 2023
Covid Life

Covid Life, spettacolo in Lis e in italiano al Teatro San Leonardo

«Rinchiusi nel loro appartamento e risultati positivi al Covid, Dario e Davide ripercorrono e si confrontano su quello che è stato (ed è) vivere al tempo di una pandemia mondiale. Una panoramica da due differenti punti di vista, quello sordo e quello udente. Aneddoti di vita quotidiana che rappresentano i lati positivi e negativi di questa situazione. Senza poter uscire di casa e costretti a una convivenza ininterrotta di ventiquattr’ore, i due coinquilini mal si sopportano e ogni pretesto è utile ad accendere la miccia di una nuova discussione. Sono da poco terminate le festività natalizie e la pigrizia da sindrome “della capanna” si contrappone alla voglia di uscire, evadere e tornare ad essere finalmente liberi. Le difficoltà con il lavoro, legato all’altalenante funzionamento della rete, sono spunto di riflessione sul futuro globale e dei giovani studenti con i quali Dario e Davide lavorano quotidianamente. I due protagonisti sapranno adattarsi e reinventarsi? Andrà, davvero, tutto bene?»

L’ente Nazionale Sordi sez. prov. le di Viterbo, la cui missione è l’integrazione delle persone sorde nella società, la promozione della loro crescita, autonomia e piena realizzazione umana, invita tutti allo spettacolo teatrale “Covid Life” con il nuovo spettacolo in LIS (Lingua dei Segni Italiana) e in italiano, nato da un’idea originale di Dario Pasquarella, regista, attore sordo e anche fondatore del Teatro Sordo LIS. Uno spettacolo accessibile tanto a un pubblico sordo quanto udente che si terrà a Viterbo presso il Teatro San Leonardo, ex Teatro Caffeina, in via Cavour, 9 il giorno 5 novembre p.v. alle ore 17.00.

A produrlo e a metterlo in scena sarà Arte&Mani Deaf Italy, la compagnia che si occupa ormai da anni del già citato Teatro Sordo LIS, forma espressiva che promuove rappresentazioni nate da drammaturgie originali, in cui la LIS e l’Italiano vengono utilizzate con uno stesso registro linguistico.

Inoltre terminato lo spettacolo, chi vuole, potrà gustare un light dinner nel Bistrot del Teatro.

Per poter partecipare, vi invitiamo a prenotare i biglietti online oppure acquistarli direttamente al teatro San Leonardo. Per ulteriori informazioni contattare tramite email viterbo@ens.it .

Il costo del biglietto intero è di 10 €, mentre chi volesse partecipare anche al light dinner, di cui si richiede la prenotazione tramite email all’indirizzo sopra riportato, è di 18 €.

La partecipazione allo spettacolo è consigliabile a un pubblico di età superiore ai 13 anni.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

05 Nov 2022

Ora

17:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria