12.4 C
Viterbo
sabato, ottobre 31, 2020

Costellazioni di Nick Payne al Teatro Caffeina

Venerdì 2 febbraio – ore 21.00 in scena al Teatro Caffeina in via Cavour a Viterbo, alle ore 21.00, il terzo appuntamento di Stagione.
Costellazioni opera di Nick Payne, regia di Silvio Peroni, con Aurora Peres e Jacopo Venturiero
C’è una teoria della fisica quantistica che sostiene che esista un numero infinito di universi: tutto quello che può accadere, accade da qualche altra parte e per ogni scelta che si prende, ci sono mille altri mondi in cui si è scelto in un modo differente. Nick Payne prende questa teoria e la applica ad un rapporto di coppia, quello tra Marianna e Orlando. Costellazioni parla della relazione uomo-donna, ispirandosi alle idee della teoria del caos. Nel testo si ripercorrono più versioni dei vari momenti cruciali della relazione di Orlando e Marianna: dalla conoscenza, alla seduzione, al matrimonio, al tradimento, alla malattia, alla morte.È un’indagine sul libero arbitrio e sul ruolo che il caso gioca nelle nostre vite. Ma non si tratta di un testo scientifico, non è niente del genere

Assolutamente divertente, ma disperatamente triste è proprio il suo dinamismo intellettuale ed emotivo a rendere il testo unico e travolgente.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

02 Feb 2018

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria