8.7 C
Viterbo
giovedì, aprile 18, 2024

Ecco cosa fare nella Tuscia domenica 30 luglio

 

Se sabato non avete assaporato il primo giorno del fine settimana, provvedete subito, c’è la domenica. In un colpo d’occhio ecco cosa fare.

Domenica 30 luglio nella Tuscia

MUSICA – A Soriano nel Cimino per il Duck’s Summer Village alle 21 presso il Parco delle Paperelle è in programma il concerto dei Cold & Play, Coldplay tribute.

 

A Sutri per il Beethoven Festival alle 11 presso la Chiesa di San Francesco è in programma il concerto di chiusura con i partecipanti e i docenti delle masterclass internazionali con musiche di Beethoven, Saint-Saens, Debussy, Bizet.

 

A Vitorchiano per il Pepper Trumpet Jazz Fest alle 21 è in programma la chiusura di “Pepper Trumpet Jazz Fest”, complesso S. Agnese: collettivo artistico della Tuscia – Jam Sessione – DJ Jazz set.

 

Al Teatro Romano di Ferento alle 21 è in programma Una, nessuna, centomila note, concerto omaggio per il 150 anni della nascita di Luigi Pirandello con Giancarlo Necciari e Giuseppe Rescifina.

 

FESTIVAL –  A Montefiascone per l’Est Film Festival giornata di chiusura  alle 21,30 in piazzale Frigo è in programma la consegna della Borsa di Studio Est Film Festival nelle Scuole e alle 21.45 la cerimonia di premiazione.

 

ESCURSIONI –  L’associazione Thesan di Viterbo organizza la domenica un’escursione al Bosco del Sasseto, Partendo dal caratteristico borgo di Torre Alfina, frazione di Acquapendente.

 

Al lago di Vico è in programma un’escursione guidata da un geologo e un archeologo per scoprire le vicende geologiche e umane del territorio. Appuntamento alle 8.30 in località Poggio Nibbio a Caprarola.

 

EVENTI – A Civita di Bagnoregio per Civit’Arte duemila17 alle 21.15 in piazza Biondini è in programma Nazzareno Carusi e Vittorio Sgarbi in Discorso a due, un dialogo fra arte e musica classica.

A Bolsena per la sesta edizione del Cinecastello serata tutta al femminile grazie alla presenza delle attrici Marta Gastini e Laura Adriani, protagoniste di ‘Questi giorni’ pellicola diretta da Giuseppe Piccioni, presentata all’ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia.

 

A Latera alle 9 è in programma una giornata contro la geotermia, con una passeggiata fino alla vecchia centrale geotermoelettrica, accompagnata da musica itinerante e dalle testimonianze di chi ha vissuto la vicenda e le conseguenze della centrale stessa. Nel pomeriggio è prevista una tavola rotonda aperta, in cui raccontare e ascoltare.

 

VISITE GUIDATE – Lo Spazio Pensilina di Viterbo promuove alle 21 il tour delle torri, visita guidata alla scoperta di Viterbo, con le sue splendide torri medioevali, a cura della dottoressa Viviana Pannucci.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

30 Lug 2017

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Viterbo e provincia
Categoria