16.6 C
Viterbo
venerdì, maggio 7, 2021

Cosa c’è dopo il mare, il libro di Patrizia Fiocchetti, donne in fuga dai rispettivi paesi

COSA C’È DOPO IL MARE è la terza uscita di BUCK – il richiamo delle storie, una foresta di idee, la collana di narrativa di Lorusso Editore.

Sono donne le protagoniste di questo romanzo, Leila, siriana, e Nilufar, iraniana, in fuga dai rispettivi paesi attraverso la Turchia, fino a rimanere bloccate nella trappola costituita da un campo profughi su un’isola greca. Il loro destino è comune a decine di migliaia di altri esuli: privazioni, sporcizia e la monotonia di una vita fatta da file interminabili a scandire il passare dei giorni in attesa. Ma le lontane capitali della fortezza Europa hanno chiuso le frontiere meridionali, trasformando la Grecia, primo tratto della dolorosa e feroce rotta balcanica, e soprattutto le sue isole, in un campo a cielo aperto.

Patrizia Fiocchetti, dopo anni passati a lavorare con i rifugiati politici, racconta una storia di finzione ma basata su episodi e circostanze reali.

Presentazione in streaming:

  • mercoledì 14 aprile h. 19,00 prima presentazione con l’autrice, l’editore Luigi Lorusso e le letture di Cecilia De Angelis, sulla pagina Fb Lorusso Editore

Incontro successivo:

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

14 Apr 2021

Ora

19:00 - 18:00
Categoria