2 C
Viterbo
giovedì, febbraio 21, 2019

Corso di danza di espressione africana

Il Corso di danza di espressione africana sarà tenuto da Paola Peloso, danzatrice e coreografa di danza di espressione africana. Ha studiato nove anni la danza classica e moderna a Roma nella scuola di Maria Rosa Ferrari. Si è formata al C.I.D., alla Lombardi e allo I.A.L.S. Ha lavorato con Patrizia Cerroni (I Danzatori Scalzi) e con Bob Curtis (danza afrocontemporanea).
Ha studiato a Parigi afro-brasiliana con Eneida Castro e la danza africana con Cora Lora Dupuis e Georges Momboye. Ha lavorato nella compagnia di Lucina De Martis di danza afrohaitiana ritual vodù.
La didattica di Paola Peloso si basa nel mettere in luce le differenze di ogni danzatore esaltandole, permettendo così alla personalità di ognuno di emergere con consapevolezza e creatività, per poi raggiungere l’obiettivo comune che è quello di trasmettere una grande energia e un profondo senso di libertà. Proprio per questo, lavora spesso anche con persone non professioniste che si avvicinano alla danza in età già adulta, spinte da diverse motivazioni. Lo scopo finale quindi è proprio quello di dimostrare che ogni essere umano ha un ritmo interiore con il quale correre, cantare, fare l’amore e danzare. Questo ritmo primordiale è il ritmo della vita, il battito del nostro cuore, il segnale umano di inizio.
Nei suoi spettacoli ha collaborato con percussionisti quali: Karl Potter, Ruggero Artale, Arnaldo Vacca, Oscar Bonelli, Alberto Di Giacomo, Youssuf M’Baye, Ismahila M’Baye e con il batterista Ezio Zaccagnini.

Appuntamento al Cinema Teatro Pocci di Tuscania
Via Consalvi, 22, 5 febbraio ore 19:00 prima lezione di prova gratuita.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

05 Feb 2019

Ora

08:00

Luogo

Tuscania
Categoria