14.7 C
Viterbo
martedì, ottobre 26, 2021

Compagnia delle Lavandaie: Lago nostro, futuro nostro all’ ETuscia Green Movie Fest.

Il 30 agosto la Compagnia delle Lavandaie sarà a Tuscania con una propria rappresentanza in occasione della proiezione del film Lago nostro, futuro nostro all’ ETuscia Green Movie Fest.

Il docufilm, realizzato da Stefan Karkow e Carla Zickfeld, focalizza l’attenzione su un ecosistema complesso e delicato come il lago di Bolsena, su cui si fonda non soltanto l’economia ma la stessa identità storica e culturale di un’ampia area. Realizzato con la collaborazione di scienziati e protagonisti della vita culturale del territorio, come Luciano Dottarelli.

Giuseppe Nascetti, Paolo Papini e Riccardo Valentini, ma raccogliendo anche le testimonianze di pescatori e contadini, il lavoro di Carla Zickfeld e Stefan Karkow propone un approccio integrato ai problemi ecologici del lago e costituisce un efficace stimolo per i decisori pubblici e per tutti i cittadini a mettere in atto concrete pratiche di sostenibilità.

Le donne della Compagnia delle Lavandaie, che sono presenti nel film, prima della proiezione eseguiranno alcuni dei loro canti, tratti da libro-cd Rama de rosa e ffronna de fior, pubblicato dal M° Simonetta Chiaretti presso Annulli Editori.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

30 Ago 2017

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Tuscania
Categoria