3.8 C
Viterbo
martedì, gennaio 25, 2022

Club enogastronomico viterbese conviviale con protagonista la melagrana

Con l’entrata dell’autunno, la natura si è ravvivata con magnifici e sgargianti colori che ci fanno quasi dimenticare mesi di tristezze. Anche i primi freddi sono arrivati e, con essi, i suoi tipici frutti tra i quali uno dei più suggestivi è la Punica Granatum, giunta dall’antica Persia, simbolo di abbondanza e di fertilità.

Noi la conosciamo con il nome di MELAGRANA e sarà proprio questo antico frutto l’argomento della conviviale di novembre: importante per le sue proprietà medicinali, gastronomiche e per il suo utilizzo nella colorazione di giallo dei tappeti persiani.

Sabato 13 novembre presso l’agriturismo “L’Angelo del Focolare”, il dott. Massimo Murri intratterrà i Soci sulle proprietà di questo frutto svelando i suoi molteplici usi e la sua importanza nella vita sociale fin dalla sua apparizione nel IV° millennio a.C.

Al menù appositamente studiato dal Direttivo saranno abbinati i vini dell’azienda Piancardo di Marta che saranno presentati dal proprietario signor Lino Catalano con una degustazione mirata delle produzioni vinicole.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

13 Nov 2021

Ora

Tutti del giorno
Categoria