18.2 C
Viterbo
venerdì, marzo 29, 2024

Civitafestival: nove appuntamenti di musica e tratro per celebrare i trent’anni

Per la direzione artistica del maestro Fabio Galadini si celebra quest’anno a Civita Castellana la trentesima edizione del Civitafestival, un’iniziativa gratuita che offre al grande pubblico arte, musica, cultura, teatro e grandi performance di artisti nazionali e internazionali.

Nove appuntamenti sono in programma nell’affascinante e imponente fortezza del Forte Sangallo. Ad inaugurare la manifestazione culturale, alle 21.30 di mercoledì 11 luglio, sarà il concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri per la direzione del T. Col. M° Massimo Martinelli e Cap. M° Massimiliano Ciafrei.

Giovedì 12 luglio alle 21.30 la Xilon Orchestra Angel si esibirà sulle musiche di Astor Piazzolla diretta da Paolo Matteucci.

Venerdì 13 luglio alle 21.30 la Fondazione Musica per Roma presenta New Talents Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini in Our Monk, con il sax solista Vittorio Cuculo e il sostegno del Mibact nell’ambito dell’iniziativa Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura.

Sabato 14 luglio alle 21.30 si esibirà il Briccialdi Saxophone Quartet.

Domenica 15 luglio alle 21.30 Tartini Ensemble presenta In viaggio tra le colonne sonore e la canzone d’autore con il solista Nello Salza diretti da Antonio Cipriani.

Lunedì 16 luglio alle 21.30 è in programma il Doppio concerto Jazz con The Greg Burk Trio in The Detroit Songbook e John B. Arnold Quartet in The Hoagy Carmichael Project.

Martedì 17 luglio alle 21.30 serata dedicata ai bambini con Civitafestival dei piccoli. Europa InCanto presenta Scuola InCanto, adattamento di Aida di Giuseppe Verdi, con la direzione artistica e musicale di Germano Neri e con il coro degli alunni della Scuola Primaria Paritaria Suore Francescane di Civita Castellana diretti dal maestro Leonardo Soli.

Marcoledì 18 luglio alle 21.30 si passa la teatro con la Compagnia Malmand e la Compagnia I nuovi scalzi che presentano A sciuqué (a giocare) per la regia di Ivano Picciallo, miglior spettacolo e miglior regia del Roma Fringe Festival 2017.

Giovedì 19 luglio alle 21.30 è in concerto il Pozzovio Famulari Duo, con Daniele Pozzovio al pianoforte e Giovanna Famulari al violoncello.

Venerdì 20 luglio alle 21.30 serata dedicata di nuovo al teatro con Theatron – Teatro Antico alla Sapienza in Coefore di Eschilo, con il coordinamento di Annamaria Berardinelli e l’ideazione e la regia di Adriano Evangelisti.

Sabato 21 luglio alle 21.30 Danilo Rea in concerto presenta Something in our Way.

Domenica 22 luglio alle 21.30 a chiudere il festival saranno La Fabbrica dell’Attore, il Teatro Vascello e La Versiliana in Dichiaro guerra al tempo da i Sonetti di Shakespeare, con Manuela Kustermann e Melania Giglio per la regia di Daniele Salvo.

Per tutta la durata del festival, presso il Museo della Ceramica Casimiro Marcantoni sarà possibile visitare le opere di Justin Bradshaw dal titolo Le vite degli altri. La mostra sarà inaugurata mercoledì 11 luglio alle 12.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

18 Lug 2018 - 22 Lug 2018

Ora

21:30

Luogo

Civita Castellana
Categoria