14.7 C
Viterbo
martedì, ottobre 26, 2021

“Sotto il cielo degli Antichi” al Parco di Vulci

Il 26 e 27 agosto al Parco naturalistico e archeologico di Vulci, un gruppo interdisciplinare di esperti illustrerà in via sperimentale l’importanza che l’osservazione del cielo ebbe nello sviluppo sociale e culturale delle antiche civiltà e di come il firmamento con i suoi fenomeni abbia attirato lo sguardo all’inizio incuriosito ma poi, sempre più timoroso, degli uomini che popolavano il mondo.

Dalle ore 20:30 alle ore 00:15 di sabato 26 agosto, all’interno del planetario, si terranno quattro spettacoli: “Il cielo di fine estate – alla scoperta delle costellazioni del triangolo estivo”; “Viaggio attraverso la galassia”; Le pietre e le stelle”; “Viaggio nel sistema solare”. Domenica 27 agosto, sempre dalla stessa ora: “Alla scoperta dello Zodiaco; “Le pietre e le stelle”; “Alla scoperta di altre terre, i pianeti extrasolari; “Viaggio nel sistema solare”.

L”evento è organizzato da Fondazione Vulci, dal Museo Geopaleontologico A.Desio – Università Roma Tre con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro. Appuntamento in biglietteria del parco alle ore 20:30. E’ consigliata la prenotazione. Biglietti: intero € 10,00, ridotto minori fino a 14 anni € 2,50.

www.vulci.it/parco-di-vulci/

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

25 Ago 2017 - 26 Ago 2017

Ora

20:30

Luogo

Vulci
Categoria