11 C
Viterbo
venerdì, dicembre 9, 2022

Capodimonte a “Paese che Vai”

Sabato prossimo, 24 settembre, “Paese che Vai”, la seguitissima trasmissione di Cusano Italia TV, (canale 264 DTT, ore 11), sarà interamente dedicata a Capodimonte. La conduttrice televisiva Pina Giordano ci mostrerà le meraviglie del suggestivo borgo della Tuscia insieme a Sergio Cesarini, Direttore di Tesori di Etruria.
Capodimonte si affaccia su un lago da sogno, infatti si specchia sulle limpide acque del lago di Bolsena è uno dei luoghi più romantici della Tuscia anche grazie alla sua vista mozzafiato.
Durante la puntata faremo prevista la  visita  tra vicoli, piazze, monumenti storici, ma anche prelibatezze tipiche locali, con al centro l’Isola Bisentina e le meraviglie di un territorio tutto da scoprire tra ambiente, arte, storia e archeologia.
Oltre alla storia, il punto forte dell‘Isola Bisentina è anche la sua natura meravigliosa con oltre 230 specie spontanee e naturalizzate da ammirare in un luogo incontaminato.
Infine, per gli appassionati del mistero molte le leggende che ruotano intorno al Lago di Bolsena. Una è legata all’Isola Bisentina che dona a questo gioiello un fascino particolare: si narra che sia il passaggio italiano per il misterioso regno di “Agarthi”, un regno leggendario che si trova al centro del nostro pianeta e derivato dalla teoria della “terra cava”. Un luogo che era popolato da una civiltà evoluta, pacifica, moralmente retta e forse già a contatto con entità aliene.
Tanti gli ospiti della trasmissione di sabato tra cui il Sindaco di Capodimonte Mario Fanelli, Angelo Scipioni Consigliere Delegato al Turismo, Caterina Pisu Direttrice del Museo della Navigazione, Vera Risi Guida Turistica, il Vasaio Roberto Bellucci e Mario Bordo.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

24 Set 2022

Ora

11:00
Categoria