9.7 C
Viterbo
mercoledì, novembre 20, 2019

Cantine aperte e piatti tipici alle Vie del Gusto, nel centro di Vasanello

Sette cantine aperte con sette degustazioni di specialità tipiche.
Dal 20 al 22 settembre, torna a Vasanello l’imperdibile appuntamento con Le Vie del Gusto, un itinerario enogastronomico attraverso il cuore del paese alla scoperta di antichi sapori e gusti che si perdono nel tempo.
Da piazza dell’Ortaccio a piazza Padella e via San Salvatore, via Roma e via San Sebastiano, in un trionfo di profumi e sapori, saranno aperte le vecchie cantine dove saranno preparati, secondo le ricette di una volta, i piatti caratteristici del paese.
Ai visitatori, che accorrono ogni anno in numero crescente, sarà proposto un menù completo con antipasto, due primi, due secondi, contorno e dolcetti caratteristici in sette punti degustazione.

Mentre camminano nelle viuzze del centro storico potranno assaporare deliziose specialità ed ammirare i suggestivi scorci del borgo, dove saranno allestiti anche mercatini artigianali e verranno aperti musei di antichi mestieri così da ricreare un’atmosfera quasi sospesa nel tempo.

L’evento, alla quattordicesima edizione, è organizzato dalla Classe 1980 con il patrocinio del Comune di Vasanello, e si è rapidamente imposto, nel corso delle varie edizioni, come un immancabile momento di commiato all’estate.

L’appuntamento con Le Vie del Gusto, il percorso itinerante enogastronomico tra piazze e cantine, è dal 20 al 22 settembre a Vasanello per riscoprire i sapori della tradizione e le vecchie cantine del borgo, in una formula unica di gusto e suggestione.

Per info: 329-5668908, www.classe1980.it, fb: classe1980vasanello

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

22 Set 2019

Luogo

Vasanello
Categoria