21.9 C
Viterbo
lunedì, giugno 21, 2021

“Cambiamenti climatici ed effetti sull’ambiente” a Un tè con la scienza

Il clima cambia, è sempre cambiato; e il suo cambiamento ha accompagnato e indirizzato lo sviluppo della vita sul nostro pianeta: dell’uomo e di tutte le altre specie.

Anche se all’interno di una più lunga era glaciale, oggi viviamo in una fase di riscaldamento globale che non è più riconducibile a cicli naturali: secondo il parere generalmente condiviso dalla comunità scientifica mondiale, il cambiamento climatico che stiamo registrando da alcuni decenni è indotto dalla pressione delle attività umane, che nel passato non hanno mai avuto lo stesso rilievo di oggi.

Sarà questo il tema dell’incontro di mercoledì 28 febbraio, nel secondo appuntamento di questa quinta edizione di Un tè con la scienza.

Sarà presente Ennio La Malfa, fondatore dell’associazione Accademia Kronos, per parlare di “Cambiamenti climatici ed effetti sull’ambiente, sulla salute e sull’economia”.

Appuntamento alle 17 al Labter della Riserva naturale lago di Vico all’interno del palazzo della Cultura di Caprarola e come sempre ci saranno tè, tisane e biscotti.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

28 Feb 2018

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Orte