8.3 C
Viterbo
sabato, novembre 28, 2020

“Bioeconomia delle Foreste” forum nazionale di Legambiente

L’ecosistema foreste al centro del forum “Bioeconomia delle Foreste”. Un evento per ripensare in maniera multisistemica e sostenibile il ruolo dell’ambiente forestale italiano. Partecipa il Segretario Generale Fabio Renzi.

Il 19 novembre 2020 Legambiente organizza il terzo Forum nazionale “La Bioeconomia delle Foreste: Conservare, Ricostruire, Rigenerare”. L’evento che coinvolge diversi stakeholder – dal mondo delle imprese, passando per enti certificatori, istituzioni e terzo settore –  vuole favorirne il confronto, con l’obiettivo di individuare quelle azioni necessarie a tutelare gli ecosistemi forestali dagli effetti del cambiamento climatico, individuando al tempo stesso strategie da attuare per valorizzare la multifunzionalità del bosco e sulle opportunità offerte per promuovere la crescita delle foreste urbane nelle nostre città.

Il settore forestale ha ben compreso le necessità di uno sviluppo nel segno della sostenibilità e della tracciabilità, in grado di contemperare le esigenze di conservazione con quelle di valorizzazione, anche alla luce delle opportunità che ci offre l’Europa attraverso il Recovery Plan.

Il Segretario Generale Fabio Renzi contribuirà al dibattito del Forum, mirando ad arricchire sotto una prospettiva trasversale i diversi temi che riguardano lo sviluppo futuro delle foreste. Per ascoltare l’intervento e tutti gli altri dibattiti che saranno in diretta giovedì 19 novembre dalle 10.00 alle 17.00, basta andare sul sito https://www.lanuovaecologia.it e sulle pagine Facebook della Nuova Ecologia, diLegambiente e di PEFC Italia.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

19 Nov 2020

Ora

10:00
Categoria