22 C
Viterbo
venerdì, agosto 23, 2019

Big Band Festival, il Festival Internazionale delle Orchestre a Ronciglione

Il Big Band Festival si svolgerà a Ronciglione  dal 16 al 18 luglio.
Sarà un  week end d’esordio, quello del Festival Internazionale delle Orchestre promosso dal Comune di Ronciglione, con la direzione artistica del “Tuscia in Jazz” e la collaborazione dell’Istituzione Comunale Progetto Musica.

Dopo i primi tre giorni di appuntamenti si prosegue con i concerti internazionali, i laboratori didattici, le passeggiate racconto e gli stand gastronomici, sempre nella location del Parco Pubblico in Viale della Stazione.

Martedì 16 luglio si apre alle 17 con la visita guidata nel giardino, seguita dal laboratorio didattico “Plastic Free”, a cura dell’arch. Giovanna Saracino. Alle 18.30 si aprono gli stand dei produttori locali con la possibilità, dalle 19.30, di fare aperitivo e cenare a km0. Alle 21 la proiezione di video sull’ambiente anticipa la performance principale della giornata, quella della Simone Gamberi Orchestra.

Mercoledì 17 luglio, alle 17, appuntamento sempre con la visita in giardino ed il laboratorio didattico per bambini, dedicato alla tematica “Attenti al fuoco”, sempre a cura di Giovanna Saracino. La serata proseguirà con lo stesso programma gastronomico, e alle 21 al parco pubblico , con ingresso gratuito il  concerto Seven Definitions Orchestra (Italia).

Giovedì 18 luglio alle 17 la visita guidata nel giardino comunale seguita, alle
ore 18, dall’iniziativa promossa dal Centro Polivalente Comunale “La merenda di una volta”.

ll concerto protagonista della giornata è quello della Cotton Club Orchestra (Italia).

Il festival ospiterà oltre 200 musicisti, rendendo omaggio alle tradizioni orchestrali dei paesi ospiti.

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

18 Lug 2019

Luogo

Ronciglione
Categoria