8 C
Viterbo
mercoledì, aprile 21, 2021

“I Bemolli sono Blu” alla chiesa del Gonfalone: Luca Ciammarughi al pianoforte

Prossimo appuntamento venerdì 3 novembre ore 18.00, nella bellissima chiesa barocca del Gonfalone (via Cardinal La Fontaine) con il  l Festival viterbese “I Bemolli sono Blu” (15 ottobre-18 dicembre 2017) . Una serata che promette una concertistica di grande qualità.

Direttore artistico M° Sandro De Palma. Il Festival proposto per la prima volta a Viterbo dall’Associazione Musicale Muzio Clementi e dedicato al compositore francese Claude Debussy (1862-1918), è divenuto itinerante per motivi di forza maggiore.

Ma visti i successi sinora ottenuti, questo cambio di sede è di sicuro un auspicio per la rassegna sinfonica.
E per la linea programmatica Debussy e il suo tempo, il protagonista assoluto della serata è il grande musicista Luca Ciammarughi che eseguirà partiture per pianoforte di: Claude Debussy: Images oubliées; Jean Cras: Poèmes intimes; Reynaldo Hahn: Portraits de peintres; Claude Debussy: Children’s Corner e Le soirs illuminées par l’ardeur du charbon.

E non solo. Ascolteremo per il Progetto giovani “Apertura del sipario”, il 14enne Paolo Canale che suonerà di Frédéric Chopin: Fantasia-Improvviso op.66. Il giovanissimo pianista è stato scelto dall’Associazione Muzio Clementi in collaborazione con l’Accademia Praeneste” di Roma, Accademia musicale che ospita pianisti da tutta Europa e manda a sua volta alcuni diplomati all’Europe du piano di Toulouse (Francia).

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

03 Nov 2017

Ora

18:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria