11.9 C
Viterbo
venerdì, ottobre 30, 2020

Beethoven a Viterbo: il pianista Nicolas Bourdoncle e il duo Marini-Panzarella

Nuovo appuntamento a Viterbo al festival “I bemolli sono blu” quest’anno dedicato a Ludwig van Beethoven: domani pomeriggio, martedì 23 ottobre, alle 17,30 nella storica chiesa di San Silvestro a piazza del Gesù si esibirà il pianista Nicolas Bourdoncle.
Di Beethoven eseguirà la Sonata op. 31 n. 3 (La caccia) ( Allegro – Scherzo: Allegretto e vivace – Minuetto: Moderato e grazioso – Presto con fuoco ); la Sonata op. 81a (Gli addii) ( L’Addio. Adagio-Allegro – L’Assenza. Andante espressivo – Il Ritorno. Vivacissimamente ); e la Sonata op. 53 (Waldstein) ( Allegro con brio – Introduzione: Adagio molto – Rondò: Allegretto grazioso ).

Altri due giovani saranno protagonisti del concerto in programma mercoledì 24 ottobre, alle ore 17.30, sempre presso la Chiesa di San Silvestro a piazza del Gesù. Si tratta del duo Francesco Marini (violoncello) e Barbara Panzarella (pianoforte). Eseguiranno, sempre di Beethoven, la Sonata per pianoforte e violoncello op. 102 n. 1 ( Andante – Allegro – Adagio – Tempo d’Andante ); la Sonata per pianoforte e violoncello op. 102 n. 2 ( Allegro con brio – Adagio con molto sentimento d’affetto – Allegro ) e le sette variazioni su Bei Männem welche Liebe fühlen dal Flauto Magico di Mozart, WoO 46.
Giovanissimi talenti della concertistica italiana, Francesco Marini e Barbara Panzarella hanno già collezionato numerosi applauditi eventi. Marini ha iniziato lo studio del violoncello con M. Shirvani e M. Gambini e si è diplomato presso il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma con lode come pianista accompagnatrice.

Festival “I bemolli sono blu”
VITERBO – dal 18 ottobre al 4 novembre
Direttore artistico: m° Sandro De Palma

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

23 Ott 2018 - 24 Ott 2018

Ora

17:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria