5.5 C
Viterbo
giovedì, febbraio 2, 2023
pesci4

Bassano in Teverina, presentazione del libro “Pesci sognanti, dipinti, perduti” di Massimo Saverio Ruiu

Sabato 12 novembre, dalle ore 11.00 al tramonto, presso la Galleria Cervo Volante a Bassano in Teverina, a via delle Fonti, si terrà la presentazione del quattordicesimo volume della collana di libri d’artista edito dalla casa editrice Cervo Volante.

Il volume, dal titolo Pesci sognanti, dipinti, perduti, è realizzato dall’artista Massimo Saverio Ruiu e raccoglie immagini ispirate a un mondo marino, notturno e misterioso, popolato da pesci tutt’altro che muti. Le immagini sono accompagnate da una selezione di poesie di Francesco Paolo Del Re, scritte per Ruiu e poste in dialogo con le sue opere. Le parole si immergono nelle immagini dell’artista, evocando assonanze di pensiero e suggestioni di un immaginario meridionale, mediterraneo e mobile, che attraversa il tempo rendendo presenti metafore antiche.

Per l’occasione, negli spazi della galleria viene allestita una mostra con le opere di Massimo Saverio Ruiu, visitabile su appuntamento fino al 30 dicembre, che vede i pesci diventare protagonisti di sculture, disegni e installazioni.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

12 Nov 2022

Ora

11:00

Luogo

Bassano in Teverina
Categoria