9 C
Viterbo
mercoledì, dicembre 2, 2020

Bassano in Teverina incontra il giornalista e regista Italo Moscati

Il giovane sindaco del comune di Bassano in Teverina, Alessandro Romoli, ha fortemente voluto programmare una serie di appuntamenti per il proprio territorio, organizzando per il 2018 una serie di eventi culturali destinati a portare attività di interesse per turisti e cittadini, valorizzando il proprio paese.

Il primo incontro Domenica 11 marzo ospiterà a Bassano in Teverina uno dei più grandi uomini di cultura in Italia: Italo Moscati. Un noto personaggio che, per un giorno, sarà a disposizione della cittadinanza per domande e racconti.

Un incontro di prestigio che darà l’opportunità di ascoltare storie e esperienze. Un racconto dal vivo di chi ha vissuto uno spaccato d’Italia e di cultura italiana che, tra cinema, giornali, tv, letteratura e teatro, rappresenta una opportunità di incontro del tutto speciale e che, col tempo, sarà una esperienza sempre più rara. Da non perdere.

Italo Moscati: scrittore, regista e sceneggiatore, critico teatrale e cinematografico Italo Moscati ha insegnato Storia dei Media all’Università di Teramo, continuando attualmente con lezioni e corsi in altri atenei in Italia e all’estero.

Ha collaborato con i maggiori quotidiani e settimanali italiani, e con la Rai come giornalista, critico di teatro e cinema, autore e sceneggiatore E’ stato il responsabile dei Programmi Sperimentali Tv, producendo e lanciando, tra gli altri, i registi Gianni Amelio, Giuseppe Bertolucci e Peter Del Monte e realizzando film d’autore.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

11 Mar 2018

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Bassano in Teverina