24.2 C
Viterbo
venerdì, giugno 25, 2021

Bassano in Rosa: un giorno di sport per la lotta al tumore al seno

Il comune di Bassano Romano e le Donne in Movimento organizzano Bassano in Rosa per sabato 9 giugno. Un giorno di sport, salute e benessere nel quale l’intero ricavato sarà devoluto ai progetti di Susan G. Komen Italia nella lotta ai tumori del seno., organizzazione basata sul volontariato in prima linea nella lotta ai timori al seno su tutto il territorio nazionale.

La giornata parte alle 9 con l’appuntamento ai Giardini di largo San Gratiliano per le iscrizioni della camminata in rosa e la prenotazione del pranzo al parco Mario Cenciarini.

Alle 9.45 è in programma la camminata salutare sui nostri monti con partenza dal parcheggio di largo San Gratiliano ed arrivo in piazza Umberto I dove verrà offerta una colazione.

Alle 11.30 nella saletta del Palazzo Giustiniani-Odescalchi si incontrano i Biologi nutrizionisti della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, interverranno i dott.ri Cristina Rossi e Alessio Filippone. Al termine dell’incontro è prevista una visita all’interno del Palazzo.

Alle 13.30 pranzo al parco pubblico Mario Cenciarini .

Alle 15 partono le attività sportive e salutari rivolte a grandi e piccoli accompagnate dalla musica. Si parlerà di QiGong con Marisa Vocca, responsabile del QiGong nel Centro di Terapie Integrate della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, sinologa e operatrice esperta di QiGong e tecniche energetiche di cura derivanti dalle medicine tradizionali cinese e tibetana. Interviene il dott. Stefano Magno chirurgo senologo e responsabile del Servizio Terapie Integrate del Centro Integrato di Senologia della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma. Poi si passa allo Yoga della risata a cura di Elisabetta Monaco, insegnante di ginnastica Bioenergetica e Leader nello Yoga della risata, consulente esperto in Pedagogia Familiare presidente dell’Associazione Culturale Grounding. Daniela Piola eseguirà trattamenti shiatsu mentre Sabrina Rufoloni curerà la ginnastica total body. La giornata si chiuderà con l’esibizione di Polexgym e l’insegnante di ginnastica Cristiana Bacci che eseguirà un esercizio di livello avanzato.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

09 Giu 2018

Ora

08:00 - 18:00

Luogo

Barbarano Romano
Categoria