6.7 C
Viterbo
sabato, febbraio 21, 2026
acqua e arsenico

“Arsenico nell’acqua e bollette alle stelle!”, incontro pubblico al Teatro del Murialdo

La situazione attuale dell’acqua nella provincia di Viterbo è perfettamente rappresentata da questa affermazione: Arsenico nell’accqua e bollette alle stelle!
La presa in carico, ormai definitiva, da parte di Talete Spa degli ultimi Comuni della provincia di Viterbo ha comportato un autentico salasso dei cittadini con bollette triplicate e quadruplicate rispetto ai valori precedenti. Ma la qualità delle acque è rimasta la stessa.

Viterbo e altri Comuni subiscono questa situazione già da anni.

Per questa ragione il Comitato NON CE LA BEVIAMO, ISDE Associazione Medici per l’Ambiente, l’Associazione di Base dei Consumatori ABACO, il Collettivo Balia del Collare di Rieti hanno organizzato per domenica 22 febbraio alle ore 16.30 presso il Teatro della Parrocchia di San Leonardo Murialdo, in via Caduti IX Stormo, a Viterbo, l’incontro “Arsenico nell’acqua: aspetti sanitari, legali e ambientali” per fare il punto della situazione sul servizio idrico nel viterbese: qualità dell’acqua, impatto sulla salute, costi delle bollette e infine proposte e possibili soluzioni.

Per l’importanza degli argomenti, si invitano tutti i cittadini a partecipare.

LOGO NONCELABEVIAMO

 

Comitato NON CE LA BEVIAMO

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

22 Feb 2026

Ora

08:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria