11.9 C
Viterbo
giovedì, ottobre 21, 2021

Arcieri in gara a Civita Castellana per il Palio dell’Anello

A Civita Castellana una giornata medievale tra arcieri e sbandieratori. Una giornata dedicata al tiro con l’arco che deciderà l’investitura dei quattro capitani per il Palio dell’Anello. A promuoverla è la Compagnia Arcieri delle Quattro Porte. L’evento è in programma sabato 2 settembre dalle 8.30 alle 21 presso l’Orto di Miretto a Civita Castellana.

Questo il programma: ore 8.30 ritrovo e iscrizione arcieri alla gara e mercatino storico; ore 9.30 gara amichevole di tiro con l’arco fra compagnie limitrofe; ore13 pranzo in loco per i partecipanti alla gare e per gli accompagnatori; ore 14 premiazione di Messeri – Madonne – Pueri – Juvenis; al mattino e alle 15 intrattenimento con spadaccini e musici a cura dell’Associazione Culturale Medievale Ordo Scarabeus; ore 16 annunciazione dell’Araldo e inizio gara di tiro con l’arco per la formazione delle quattro squadre civitoniche, a seguire proclamazione delle squadre e dei capitani attribuiti a ciascuna contrada dell’Associazione Civita Cavalli e corteo storico; ore 19.30 apertura stand gastronomici a cura dei gruppi Zibaldone e O Sarracino (cena solo su prenotazione); ore 21 l’Araldo da il via all’abbruciatura della Torre con frecce infuocate.

Saranno accettati un massimo di 80 arcieri muniti di arco storico e tradizionale, foggia storica, costume storico, essere iscritti a qualche associazione o federazione ed avere una propria assicurazione allegando la documentazione via mail al momento della prenotazione.

Per informazioni Vincenzo 333 9183386

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

02 Set 2017

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Civita Castellana
Categoria