21.4 C
Viterbo
venerdì, giugno 25, 2021

Archeoares, un incontro per spiegare i nuovi servizi resi a Civita di Bagnoregio

Mercoledì 21 febbraio, alle ore 12.00, presso la sede di Lazio Innova in via Faul 20/22 a Viterbo, l’associazione viterbese Archeoares illustrerà il percorso di collaborazione fatto in questi mesi con il comune di Bagnoregio, percorso che riguarda i servizi tecnologici installati a Civita di Bagnoregio e la loro evoluzione.
Archeoares ha fornito infatti la biglietteria elettronica che monitora i dati relativi agli ingressi alla “città che muore”. Grazie ai dati raccolti e alla loro elaborazione statistica, è possibile conoscere il numero e la natura dei visitatori e formulare così in modo efficiente le azioni di marketing volte a promuovere e ad aumentare ulteriormente l’afflusso del pubblico al piccolo e celeberrimo borgo viterbese. Un’importante innovazione in tal senso è stata quella di mettere on line la vendita dei biglietti di accesso, in modo da evitare code e tempi di attesa in biglietteria. L’acquisto on line avviene sul sito e sulla apposita app, gestite dalla società GoTo, specializzata nello sviluppo di software. All’incontro del 21 febbraio parteciperanno il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti, il dott. Francesco Aliperti di Archeoares, i collaboratori di GoTo Federico Rossi, Carlo Brillanti e Matteo Ferlicca. A fare gli onori di casa, il dott. Giulio Curti di Lazio Innova, la società partecipata
della regione Lazio che ha come mission l’erogazione di incentivi alle imprese, la promozione delle eccellenze regionali e l’attuazione di progetti di sviluppo e internazionalizzazione.

Info: Archeoares 338.1336529 – info@archeoares.it

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

21 Feb 2018

Ora

12:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria