8.6 C
Viterbo
mercoledì, dicembre 7, 2022

ANPI di Viterbo aderisce all’evento Friday for future

Il Comitato provinciale ANPI di Viterbo aderisce convintamente all’evento Friday for future che si svolgerà venerdì 23 settembre 2022 dalle ore 09:30 in Piazza del Plebiscito a Viterbo.

La manifestazione è a sostegno della tutela ambientale e perché si avvino azioni ed interventi concreti volti a contrastare il cambiamento climatico e le sue tragiche conseguenze che sono ormai sotto gli occhi di tutti.

Inondazioni, siccità, desertificazioni, inquinamento dell’aria, dell’acqua e dei suoli, insieme al fenomeno delle centinaia di migliaia, ogni anno, di migranti climatici, sono le dirette conseguenze di politiche economiche che hanno privilegiato e continuano a privilegiare l’utilizzo delle energie fossili e lo sfruttamento delle risorse del pianeta. Non ci sarà un futuro degno di essere vissuto per la specie umana e tutte le altre specie viventi se non si interverrà subito e in modo efficace.

Il Comitato provinciale, in ossequio anche a quanto sancito dalla Carta Costituzionale, in particolare agli articoli 9 e 41,di recente integrati proprio in relazione all’importanza della tutela ambientale e degli ecosistemi anche nell’interesse delle future generazioni, invita tutti gli iscritti e tutta la cittadinanza a prendere parte a questo importante iniziativa.

aa cura del Comitato provinciale ANPI di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

23 Set 2022

Ora

09:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria