22.4 C
Viterbo
domenica, luglio 20, 2025
Anoushka Shankar

Anoushka Shankar, la regina del sitar al Festival dei Due Mondi di Spoleto

Giovedì 3 luglio il Festival dei Due Mondi di Spoleto accoglie una delle voci più visionarie della scena mondiale: Anoushka Shankarregina del sitar e candidata ai Grammy, torna in Italia con il suo nuovo album Chapter III: We Return To Light.

Con eleganza e spirito innovativo, Shankar continua a spingersi oltre i confini della musica classica,unendo la tradizione indiana con sonorità contemporanee, dall’elettronico al pop, dal rock al blues, fino al country e al folk.

ConChapter III: We Return To Light, terzo della trilogia, riporta la musica a echi ancestrali e al tempo stesso traccia un percorso per le moderne sonorità indiane. Un viaggio che dalla leggerezza di un pomeriggio estivo, dalla tranquillità di una notte che richiama il grembo materno, conduce fino al calore del mattino, simbolo di forza, saggezza e cambiamento. In “We Return to Light”, i nostri piedi incontrano l’acqua, segnando la fine di un percorso, un ritorno all’amore e un luogo di riposo: una conclusione perfetta e radiosa della trilogia.

Un appuntamento imperdibile per chi ama la musica che sa parlare all’anima.

Scopri gli spettacoli di Spoleto68 Festival dei Due Mondi in programma dal 27 giugno al 13 luglio 2025.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

03 Lug 2025

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Spoleto
Categoria