8.6 C
Viterbo
venerdì, aprile 26, 2024

Amaranto: a Viterbo il docufilm vincitore dell’ultima edizione del RIFF Rome

Amaranto, il documentario di Emanuela Moroni e Manuela Cannone vincitore dell’ultima edizione del RIFF, Rome Independent Film Festival, arriva in sala a Viterbo al CineTuscia Village sabato 13 aprile alle ore 18.00.
Dopo la proiezione seguirà l’incontro con le registe e una delegazione del film.

L’evento e’ organizzato in collaborazione con Ism (Immagini dal Sud del Mondo) e Aucs (Associazione Universitaria Cooperazione e Sviluppo).

Per informazioni e prenotazioni scrivere a amaranto.documentario@gmail.com.

Amaranto

In un’epoca segnata da gravi crisi ambientali e sociali Amaranto rivolge lo sguardo verso chi sta cercando di costruire e immaginare un mondo diverso, un mondo in cui ad ogni essere umano è riconosciuto il suo valore, dove è dato spazio alla comunità ed è ristabilita la profonda connessione che ci lega al pianeta Terra.

Nascere, conoscere, viaggiare, abitare e rinascere, trovano un nuovo significato attraverso le storie di Verena Schmid, ostetrica promotrice del parto naturale, Franco Lorenzoni, maestro di scuola elementare, Etain Addey, contadina, scrittrice ed esponente del bioregionalismo, Alida Nepa, referente del cohousing San Giorgio di Ferrara e Saviana Parodi, biologa e permacultrice; persone che nella vita hanno scelto il cambiamento, allontanandosi dall’immaginario collettivo.

Il documentario, distribuito da Fairmenti, è stato prodotto dalle registe insieme a Raya Visual Art con il contributo di Banca Etica e con il sostegno della campagna di crowdfunding sulla piattaforma di Produzioni dal Basso, tra i partner anche Ucca, Terre di mezzo Editore e Fa’ la cosa giusta!.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

13 Apr 2019

Ora

18:00

Luogo

Vitorchiano
Vitorchiano
Categoria