25.9 C
Viterbo
martedì, agosto 9, 2022

All’Abbazia di Santa Maria in Falleri presentazione dei risultati della campagna scavo 2022 nell’antica città di Falerii Novi

L’appuntamento per tutti gli appassionati della storia e dell’archeologia è per il prossimo mercoledì 22 giugno con inizio alle ore 17.00, nella splendida cornice dell’abbazia di Santa Maria in Falleri. In questa occasione, saranno presentati i risultati della campagna di scavo 2022 condotta nell’antica città di Falerii Novi dal prestigioso team internazionale che coinvolge la British School at Rome, l’Università di Toronto, l’Università di Harvard, l’Università degli Studi di Firenze e l’Università di Ghent.

Gli scavi sono stati condotti su concessione rilasciata dal ministero della Cultura, sotto l’egida della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Viterbo e dell’Etruria Meridionale e grazie alla disponibilità fornita da Gianluca Mancini.

Dopo i saluti rivolti dal sindaco del Comune di Fabrica di Roma, Claudio Ricci e dal responsabile della Soprintendenza, Daniele Maras, la giornata si svilupperà nell’illustrazione di quanto emerso nella campagna di scavo con gli interventi dei diretti protagonisti della campagna di scavi: Stephe Kay (British School at Rome), Seth Bernard (Università di Toronto), Meg Andrews e Adeline Hofflinck (Università di Harvard e Ghent), Beatrice Fochetti e Emlyn Dood (British School at Rome).

Non mancate, siete tutti invitati a questo immancabile appuntamento, per immergervi, insieme a noi, nel fascino della nostra storia!

 Amministrazione comunale di Fabrica di Roma

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

22 Giu 2022

Ora

17:00

Luogo

Fabrica di Roma
Categoria