14.7 C
Viterbo
domenica, marzo 29, 2020

All’ IISS Vincenzo Cardarelli Tarquinia da lunedi 9marzo lezioni da remoto

All’ IISS Vincenzo Cardarelli Tarquinia a partire da lunedì 9 marzo  i docenti inizieranno a programmare delle attività didattiche on line utilizzando alcuni strumenti informatici. – continua la Dirigente scolastica Laura Piroli – Gli studenti sono tenuti a seguire le attività organizzate dai docenti, ognuno secondo la scansione disciplinare prevista, ben sapendo che non è possibile svolgere tutte le ore curricolari di ogni giornata. Gli studenti potranno essere contattati dai docenti in diverse forme e chiamati a svolgere attività didattiche in diretta (videolezioni, chat) o in differita (condivisione di materiali, assegnazione di esercizi). Tutte le attività saranno annotate sul registro elettronico. Si invita, quindi, a controllare il registro elettronico quotidianamente, anche più volte durante la giornata per verificare avvisi o indicazioni sulle attività programmate dai singoli docenti”.

La scuola ha attivato la piattaforma “G suite for Edu” e sta provvedendo ad inserire tutte le classi dell’Istituto assegnando ad ogni studente un account personale come ad esempiom.rossi@istitutocardarelli.it con relativa password. La piattaforma consente ad ogni docente di creare e organizzare l’attività didattica della propria classe, attraverso la condivisione di materiali, la possibilità di assegnare compiti, far svolgere prove ed effettuare video lezioni.

L’invito ai genitori è di leggere la circolare prodotta e pubblicata sul registro elettronico e ad aiutare i docenti affinché i ragazzi da casa seguano le lezioni e le indicazioni degli insegnanti.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

09 Mar 2020

Luogo

Tarquinia