10.9 C
Viterbo
sabato, marzo 22, 2025

Alfonso Antoniozzi allo Spazio Inter Artes: Vincerò ma anche no”! 14 arie spiegate con ironia

Alfonso Antoniozzi: “Vincerò ma anche no”! Tutto quello che nessuno
ha mai detto sull’opera lirica. Alfonso Antoniozzi cantante, regista e autore,attuale vice sindaco e assessore alla Cultura  al Comune di Viterbo è l’autore di questo divertente e dissacrante manuale su come ascoltare le più famose arie dell’opera lirica.
Con una prosa forbita ma sempre innervata di ironia, scrive un testo rivolto soprattutto a chi l’opera lirica l’ha sempre detestata e quindi non la conosce.  Un manuale
per tutti ma anche una sfida da verso i melomani e gli intenditori. Forse i veri responsabili dell’avere relegato un’arte che era popolare in un ghetto per presunte élite
culturali, travisandone la vera natura.  Un piccolo capolavoro imperdibile di cui si parlerà allo Spazio Inter Artes , con Antoniozzi in dialogo con la padrona di casa la critica d’arte e musicologa Barbara Aniello.
Un evento imperdibile tra racconto e ironia che ci guiderà alla scoperta dei retroscena dell’opera lirica, tra aneddoti, riflessioni e tanto umorismo.
Data:9 febbraio 2025, ore 17.00
Dove? Via della Volta Buia, 36, Viterbo
Ingresso riservato ai soci, tesseramento anche in ingresso
L’AutoreRisultato immagine per Alfonso Antoniozzi Vicerò ma anche no
Alfonso Antoniozzi è un artista internazionale d’opera lirica dal 1985,
data del suo debutto. Interprete di riferimento mondiale per il repertorio
buffo, che ha frequentato in tutti i più grandi teatri del mondo, oggi è anche un apprezzato regista teatrale e docente di Teoria e tecnica dell’interpretazione scenica nei conservatori italiani.
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

09 Feb 2025

Ora

17:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria