8 C
Viterbo
mercoledì, aprile 21, 2021

Aldo Moro Costituente, convegno di studi a Civita Castellana

Nuovo prestigioso appuntamento culturale sabato 25 novembre a Civita Castellana.
Nella Sala Conferenze della Curia Arcivescovile, a partire dalle 17.00, al centro del dibattito con autorevoli relatori sarà Aldo Moro Costituente.
L’incontro, organizzato dall’associazione culturale nazionale Giorgio La Pira, con il patrocinio della Fondazione “Giorgio La Pira”, dell’Accademia di studi storici “Aldo Moro”, dell’Archivio storico Flamigni, del Comune di Civita Castellana e dell’Istituto Midossi, punta a delineare l’esperienza della Costituente nel percorso del grande statista.
Il convegno, che affronterà la complessa tematica con il prestigioso contributo di storici e professori autorevoli, sarà introdotto e coordinato da Giovanni Bianco (Università di Sassari), e vedrà la partecipazione di Carlo Bersani (Università Niccolò Cusano), Francesco Maria Biscione (storico), Aurelio Rizzacasa (Università di Perugia) e Nicola Tranfaglia (Università di Torino).
Aprirà i lavori l’indirizzo di saluto di Emilio Corteselli, Presidente dell’associazione culturale nazionale “Giorgio La Pira”.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

25 Nov 2017

Ora

17:00

Luogo

Civita Castellana
Categoria