13.5 C
Viterbo
giovedì, ottobre 29, 2020

Al Magnamagna il pop orecchiabile di Galeffi

Per la prima data del 2018, giovedì 11 gennaio il Magnamagna Prodotto Tipico ospita l’enfant prodige della scena romana, reduce da uno strepitoso sold out al Monk in occasione della prima data del suo “Scudetto Tour”: Marco Galeffi, ma chiamatelo solo GALEFFI.

Galeffi è un cantautore attivo nella Capitale da meno di un anno. Si nutre di calcio, cinema e Beatles. Inizia scrivendo canzoni in inglese, poi si tuffa sulla lingua italiana e ci prende gusto.  “Scudetto” è il suo disco d’esordio e uscirà il 24 novembre per Maciste Dischi, edito da Warner Chappel e distribuito da Artist First.

Prodotto da Alessandro Forte (Mòn) e Federico Nardelli (Gazzelle) e masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Negramaro, Verdena).

“Occhiaie” è il singolo con cui Galeffi si presenta al pubblico. Il videoclip vede la regia di Bendo Films e ritirare uno stralcio di vita del protagonista, un pusher seriale di caffè.

Dentro Scudetto troviamo canzoni sfacciate e pop, elegantemente intrise di vita quotidiana, di amori totali e rimandi letterari. Galeffi si fa cantare grazie a una scrittura catchy ma dalle mille sfumature sonore, in un mondo a tratti surreale, governato da tazze di te, occhiaie, orologi, caffettiere, baci rubati, polistirolo e calciatori.

 

Info: Magnamagna Prodotto Tipico, vicolo dei Pellegrini 2 – Viterbo. Tel: 329 805 4913

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

11 Gen 2018

Ora

19:00

Luogo

Location Name
Categoria