11 C
Viterbo
domenica, dicembre 5, 2021

Al Castello di Santa Severa per un Natale da fiaba

Il Castello di Santa Severa, oltre al concerto con ingresso gratuito per tutta la famiglia “ Note natalizie”, in programma mercoledì 20, alle ore 19, propone, anche, diverse attività per i bambini che, terminata l’attività scolastica, possono utilizzare alcuni giorni di vacanza per vivere in un’atmosfera fiabesca alcune ore della giornata.
Un’esperienza unica da vivere in un ambiente magico, accanto a un grande camino, contornati da addobbi natalizi, presso la sala laboratorio del Museo Civico del Mare e della Navigazione Antica, i bambini tra i 6 e i 10 anni potranno giocare e imparare allo stesso tempo.
Si inizia il 23 dicembre, alle ore 15.30, se mamma e papà sono impegnati con le ultime commissioni dell’antivigilia di Natale, i bambini possono partecipare al laboratorio artistico STELLE DI MARE, nel quale saranno realizzate con formine, colori e materiali di recupero decorazioni natalizie luminose e personalizzate, da appendere ai rami dell’albero o da regalare alla famiglia.
Invece il 26 dicembre dalle 11.30 ci sarà il Laboratorio artistico L’ARTE DEL CERAMISTA: con l’argilla e tanta fantasia si potranno modellare figure o soggetti legati alla vita del castello medievale.
Per passare una “Befana” diversa il 6 gennaio 2018, dalle 11.30 Laboratorio ludico/didattico C’ERA UNA VOLTA per scoprire divertendosi la vita quotidiana del Castello medievale e le mirabolanti magie di una misteriosa strega.
Il castello è sempre aperto anche nei giorni di festa per tutte le famiglie che vogliono passare insieme una giornata coinvolgente e ricca di emozioni.
Gruppi di max 30 partecipanti, durata dei laboratori 90 minuti, prenotazione consigliata al n 0639967999.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

20 Dic 2017 - 26 Dic 2017

Luogo

Santa Severa
Categoria