9 C
Viterbo
mercoledì, dicembre 2, 2020

A Tuscania una due giorni di yoga in totale relax tra aromaterapia, escursioni e terme

Sabato e domenica 17-18 marzo, nella cittadina medievale di Tuscania, in provincia di Viterbo, per praticare yoga e percorrere insieme una tappa del nostro viaggio evolutivo attraverso la mappa dei chakra, i nostri centri di energia, il cui equilibrio influenza la salute del corpo, i pensieri e i comportamenti. Il fine settimana di yoga sarà ricco di approfondimenti attinti dalle tradizioni vinyasa, restorative, kundalini, e poi dalla bionergetica e la psicologia. Le sessioni di svolgeranno in un accogliente e vibrante studio di yoga e si alterneranno ad altre attività.

Con un bagno nelle terme calde e minerali di una favolosa spa, ci si potrà immergere nell’elemento del secondo chakra, l’acqua, per ammorbidire la pelle e il cuore nel flusso che scaturisce dalla madre terra, generando un profondo rinnovamento.

Un’escursione attraverso gli stretti viottoli, lungo le mura tufacee e su per il colle di Tuscania ci darà l’opportunità di radicare a terra il nostro primo chakra, passo dopo passo, per raggiungere poi le basiliche di San Pietro e Santa Maria Maggiore, ed ammirare due capolavori ancora intatti dell’architettura romanica. La bellezza mozzafiato della storia, l’arte e la natura di Tuscania ci accompagneranno nell’espansione verso i chakra superiori, nell’unione con la creazione.

Questa mini vacanza sarà un’opportunità non solo per rigenerarsi, ma anche alimentare relazioni autentiche con noi stessi e con gli altri, e ovviamente per lasciarsi andare.
Il cibo locale è ottimo e proviene dalle terre circostanti.

Informazioni sul seminario yoga: Il fine settimana prevede una pratica Vinyasa (flusso dinamico di pose coordinate con il respiro), Restorative Yoga (rilassamento passivo in posture specifiche) e Meditationi Kundalini morbide (meditazioni guidate sugli insegnamenti di Yogi Bajan). Armonizzeremo il corpo fisico e sottile attraverso movimenti, kriyas, tecniche di respirazione, musica kirtan, suoni terapeutici, e tanta aromaterapia. Esploreremo gli aspetti fisici, mentali e spirituali del sistema dei chakra, seguendo la corrente della liberazione dalla base della spina dorsale alla calotta cranica, muovendoci dagli istinti di sopravvivenza -1° chakra-, attraverso le emozioni e la sessualità -2°chakra-, il potere personale -3° chakra-, l’amore e le relazioni -4° chakra-, l’espressione creativa e comunicativa -5° chakra-, l’intuizione ed i sogni -6°chakra-, fino all’unione con l’universale -7°chakra-.

L’evento di svolgerà in italiano. E’ possibile acquistare il pacchetto completo, oppure partecipare esclusivamente ai seminari yoga.
Prezzi: € 285 a persona, include pernottamento 1 notte in camera singola, 3 pasti, l’ingresso a una struttura termale privata, l’ingresso alle basiliche, tutte le sessioni di yoga. Il pacchetto non include il trasporto a Tuscania e l’alcol.
€ 35 a persona per ogni seminario per partecipare esclusivamente alle sessioni di yoga del sabato pomeriggio e/o della domenica mattina.

Per info dettagliate e prenotazioni: www.yogabridgeblog.comcontattare – Alessandra 329.166.7802 – yogabridgeblog@gmail.com. Una volta effettuata l’iscrizione, saranno forniti suggerimenti per organizzare il viaggio, incluse indicazioni sul modo migliore per raggiungere Tuscania, ed eventualmente condividere la macchina con altri partecipanti.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

17 Mar 2018 - 18 Mar 2018

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Tuscania
Categoria