12.5 C
Viterbo
domenica, ottobre 13, 2024
giornata mondiale della filosofia

“A Scuola di Filosofia”, celebrando la Giornata Mondiale della Filosofia con “Lo Sguardo e la Voce”

La filosofia ci invita a riflettere sulle questioni più profonde dell’esistenza umana, a porre domande e a cercare risposte che ci aiutino a comprendere il mondo che ci circonda. Proprio per promuovere questo spirito di indagine e conoscenza, ogni anno il 3° giovedì di novembre, il 16 del 2023, viene celebrata la Giornata Mondiale della Filosofia istituita dall’Unesco per i valori fondamentali dell’umanità che questa disciplina è in grado, da secoli di veicolare lungo tutto l’arco della vita.

In occasione di questa giornata, la scuola di Consulenza Filosofica “Lo Sguardo e la Voce” ha organizzato un evento di presentazione delle sue attività e degli orientamenti presso la Fondazione Carivit Sala Conferenze Museo della Ceramica della Tuscia, a Viterbo. L’incontro si terrà il 25 novembre, sabato, alle ore 16.00, e sarà un’opportunità unica per esplorare la pratica della consulenza filosofica e scoprire come la filosofia può essere applicata nella vita di tutti i giorni.Interverranno: Fulvia Galli Della Loggia, Giangiacomo Colli, Monica Sanfilippo.

Nell’evento di presentazione, i professionisti de “Lo Sguardo e la Voce” illustreranno le diverse pratiche e gli approcci della consulenza filosofica, offrendo una panoramica completa di questa disciplina in continua evoluzione.
Una nuova presentazione a Viterbo, per illustrare al pubblico finalità, progetti e attività che mettono in programma nei prossimi mesi il  Master in Counseling Filosofico, lo sportello gratuito di counseling filosofico, i laboratori che stiamo portando in giro per l’Italia e altre iniziative in cantiere.
Appuntamento alle 16:00 nel Museo della Ceramica della Tuscia, in Via Cavour, 67.

Infoline: losguardoelavoce@gmail.com – 377 1356121

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

25 Nov 2023

Ora

16:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria