21.4 C
Viterbo
venerdì, giugno 25, 2021

A proposito di Siria: incontro con Fouad Roueiha a Vignanello

Capire il labirinto siriano per orientarsi tra notizie, bufale e propaganda a proposito della situazione nel Paese, attanagliato dalla dittatura, dagli interessi delle potenze mondiali e dai terroristi dell’Isis. Da quasi cinque anni il popolo siriano lotta per liberarsi dalla dittatura di Assad, mentre la Siria è diventata l’epicentro di tutti i conflitti che segnano il Vicino Oriente e milioni di donne e uomini cercano scampo dai bombardamenti e dalle violenze del regime e dei suoi alleati e dai terroristi dell’Isis.

Qual è la situazione attuale in Siria? In quali radici affonda il marasma cha caretterizza l’attuale quadro geopolitico? Chi sono gli attori in campo? Quali sono le prospettive per il futuro?
Del difficile ed attuale tema se ne parla sabato 19 maggio dalle 18 presso la biblioteca comunale di Vignanello nell’incontro dal titolo A proposito di Siria con Fouad Roueiha.

Fouad Roueiha, Latakia (Siria), 1979. Da sempre vive in Italia, dal 2004 al 2012 è stato autore e conduttore di programmi di approfondimento radiofonico per l’agenzia indipendente AMISnet, occupandosi principalmente dei movimenti della società civile dei paesi mediterranei. Ha partecipato ad azioni di cooperazione internazionale nel campo dei media come project manager e come formatore per giornalisti radiofonici spesso nell’ambito dell’Associazione Mondiale delle Radio Comunitarie. La libertà d’espressione e l’area del levante arabo sono stati i campi privilegiati del suo lavoro ed ha collaborato come freelance con numerose testate.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

19 Mag 2018

Ora

18:00

Luogo

Vignanello
Categoria