19.1 C
Viterbo
giovedì, giugno 20, 2019

A proposito della violenza di genere, i responsabili del Campo di Marte, alla Biblioteca

Venerdi 1 marzo alle ore 16,30, alla sala di proiezione Roberto Rossellini della biblioteca consorziale in viale Trento a Viterbo, inizierà un ciclo di conferenze intitolato “Il linguaggio della relazione: a proposito della violenza di genere”, che poserà l’attenzione sull’argomento in maniera più totalitaria possibile e che vedrà altre tre date tra marzo e aprile.

Ospiti di questo primo incontro saranno i responsabili del “Campo di Marte, uomini insieme contro la violenza sulle donne”, un progetto ideato per sensinbilizzare, discutere e cercare di prevenire la violenza in generale ma soprattutto quella di genere.

Nato ufficialmente nel 2015, Campo di Marte in questi quattro anni ha avuto un’ottima risposta sul territorio, raccogliendo a se tante persone e riuscendo in più a portare la discussione anche sui banchi di diverse scuole.

“Questo è un fenomeno che va capito e argomentato – spiega la professoressa Elvira Federici, coordinatrice dell’evento -; gesti, atteggiamenti e soprattutto le parole, il linguaggio, sono quei fattori da prendere in forte considerazione in questi casi. Soltanto riuscendo a captare determinti segnali – conclude – si può riuscire a prevenire ed evitare situazioni di violenza”.

La conferenza si svolgerà all’interno della sala di proiezione Roberto Rossellini.
Ingresso, Viale Trento 18/e.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

01 Mar 2019

Ora

16:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria