10.7 C
Viterbo
venerdì, dicembre 6, 2019

A Lume di Lumaca a Graffignano all’ombra del Castello tra eventi e sapori

Nei giorni del 16 e 17 agosto torna,  a Graffignano la suggestiva manifestazione “A Lume di Lumaca” nella cornice del borgo medioevale.

A partire dalle 21,30 sarà possibile visitare il Castello Baglioni, fortezza del XIV secolo, ed il suo borgo illuminati con migliaia di candele e torce artigianali: gusci di lumaca brilleranno come da antica tradizione graffignanese legata alla processione dell’Assunzione.

L’Associazione “Le Filo…Sofie” esporrà le proprie , creazioni all’uncinetto su telaio, antiche rappresentazioni del cosmo, che orneranno le pareti del Castello ed il percorso della manifestazione.

Sabato 17 agosto alle ore 22,30 il Corteo Storico degli “Sbandieratori e Musici Santa Rosa da Viterbo” partirà dalla piazza del Comune e percorrerà tutto il centro storico con le loro spettacolari esibizioni.

All’interno del Castello sarà, inoltre, possibile visitare la mostra “Identità Mediterranee”, reperti di una villa romana del I secolo D.C. rinvenuti presso il Poggio della Guardia nella frazione di Sipicciano.

Dal 16 al 25 agosto nelle sale del Castello è allestita, la mostra personale del pittore Giuliano Rossi.

Presso  lo spazio fiere la famosissima Sagra della Lumaca giunta alla XXIV edizione:

Graffignano promette  un Agosto di sapori di  tradizioni, arte musica e cultura all’ombra del Castello .

L’evento “A Lume di Lumaca”, organizzato e ideato dall’Associazione Open Graffignano-Sipicciano .

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

17 Ago 2019

Ora

20:00

Luogo

Graffignano
Categoria