3.1 C
Viterbo
domenica, febbraio 5, 2023
Locandina_chef Eramo

A Latera “Piccoli chef in cucina” con la chef Fabiana Eramo

Siete sostenitori della valorizzazione del territorio della Tuscia e della riscoperta delle tradizioni?

Natale è alle porte e state cercando un’attività molto carina da regalare ai vostri figli o nipoti o ai figli di amici e parenti?

Desiderate far partecipare attivamente in cucina i vostri bambini e i ragazzi in previsione della vigilia per fargli creare i dolcetti in modo autonomo?

Eccoci! La chef Fabiana Eramo arriva a Latera per questo bel laboratorio di cucina.

I bambini e i ragazzi dai 4 ai 16 anni impareranno (divertendosi!) a realizzare i biscotti natalizi tipici del territorio della Tuscia, dall’impasto alle decorazioni. Potranno decorare con glasse e zuccherini, creando i loro biscotti con la forma che desiderano tramite gli stampini. La cottura sarà a opera della chef.

I bambini e i ragazzi porteranno a casa i biscotti che hanno realizzato in modo da farli degustare alle proprie famiglie.

Cosa faranno gli accompagnatori nel frattempo, mentre i bimbi e i ragazzi cucinano?

Per chi desidera, sarà allestito un angolo relax con torte homemade e selezioni di thè e tisane e cioccolata calda. Solo gli accompagnatori dei bimbi da 4 a 6 anni devono restare accanto al proprio bimbo.

La chef Fabiana Eramo è specializzata in cucina circolare e in cucina del territorio e delle tradizioni con un tocco di innovazione e nella rosa dei laboratori per bambini abbiamo scelto proprio questa unione tra modernità e innovazione culinaria, con le tradizioni natalizie della Tuscia e gli aspetti della vita contadina di un tempo.

L’evento, che si svolge in collaborazione con la Pro Loco Latera, è in programma al Polifunzionale di Latera, in piazza IV Novembre, venerdì 23 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00, ma la prenotazione per le iscrizioni è obbligatoria entro il 21 dicembre, chiamando il numero +39 348 5723442.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

23 Dic 2022

Ora

16:00 - 19:00

Luogo

Latera
Categoria